• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo

Tigre41

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti...vorrei un consiglio o potato i miei bonsai di ulivo circa un mese fa..quali sarebbero i tempi per vedere la ripresa?....grazie

massimo1952

Esperto in bonsai
Ciao a te, direi che già dovresti vedere la ripresa il mio potato la domenica delle palme e' pieno di nuove cacciate e sono di Milano a Lecce il clima è migliore quindi ...

luca79.portale

Aspirante Giardinauta
Io ho tagliato via tutte le foglie a metà picciolo circa un mese fa sono della Calabria ma ancora nessun risultato Buh.

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk

massimo1952

Esperto in bonsai
Milano dopo il sotto zero a fine febbraio fuori dalla serra fredda con temperature esterne notturne anche di 2/5 gradi lasciato sotto acqua e sole, quando c'è' , potato domenica delle palme e oggi getta ovunque.

Ultima modifica:

massimo1952

Esperto in bonsai
Allora vista la grande diversità climatica penso che Aurex possa essere più esperto a darti un consiglio, spesso molto spesso se non sempre la coltivazione delle piante e la sua riuscita dipende dal clima in cui si trovano. Se nel caso non leggesse i post mandagli un messaggio privato

aurex

Esperto di Bonsai
Eccomi....in effetti è un pò stranino visto che anche i miei sono in continuo movimento....potrebbe essere cmq la solita causa .....qualche errore di coltivazione...poco sole, concime ecc..ecc....magari posta una foto giusto per vedere la pianta nel suo complesso....

Alto