• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

A gennaio ho acquistato circa 12 ulivi. Adesso uno è in questo stato... è morto? Grattando la corteccia è verde sotto... può riprendersi con acqua e concime o sarà legna da ardere?

Grazie uploadfromtaptalk1462914067635.jpg

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

billgates13

Giardinauta Senior
la devi aiutare con acqua e non concime adesso.
se verde aspetta. e dai una spuntata al secco eliminalo fino dove inizia il verde.

Delvi83

Giardinauta
E' verde dove? devi provare dalla base....se muore la parte bassa, quella alta può rimanere verde ancora per un po'....a vederla così mi sembra messa molto male...essendo così piccola fai prima a sostituirla...fosse un esemplare di più anni, con un bell'apparato radicali ti direi di aspettare, ma la pianta di cui hai fatto la foto ha le stesse radici di un'altra pianta in vaso che la trovi a 7 euro.

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Provo a curarla altrimenti il prox novembre la sostituisco con una nuova.... grazie a tutti

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Alto