• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo in vaso

A

alexgreen

Guest
Ciao ragazzi volevo il vostro aiuto e i vostri consigli per travasare il mio ulivo appena acquistato,giovane alto gia 170 cm, ma spoglio...... lo vorrei travasare in un vaso di coccio grande (60cm di diametro).

Ha bisogno del concime ? del terricio particolare ? Il terricio biologico per rivasature va bene ? Argilla in fondo l'ha metto ? In che zona lo posso tenere esposto ?

Dimenticavo la mia zona è Piemonte, La Loggia (TO), giardino esposto su tre lati, il 70% a nord (quindi in questi succesivi mesi mi ritrovo tutto il pomeriggio con un bel sole) il 20 % a sud e il rimanente 10% a ovest.

Aspetto i vostri consigli e aiuti !!! :froggie_r :froggie_r

Grazie mille !!!:Saluto: :Saluto:

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Ciao =) Anche io mi sto accingendo a curare un ulivo (anche se il mio è grande la metà del tuo ^^) In ogni caso per il concime io ne uso uno apposta per gli ulivi. L'ulivo comunque da quanto so non soffre la siccità, ma se vuoi che faccia le olive concimalo bene e annaffialo perchè ne aumenta la produzione..
E non so dove avevo letto che sarebbe meglio lasciare asciugare molto molto bene la terra tra un annaffiatura e l'altra. Ma si sa insomma che l'abitat dell'ulivo non è certo umido =)

Alto