• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivetto da salvare

Valebianchi

Aspirante Giardinauta
IMG_20180530_114745-min.jpg IMG_20180530_114802-min.jpg Buongiorno a tutti.
Ho una pianta di ulivo in vaso che per 15anni ha vissuto senza problemi d'inverno sulle scale e d'estate in balcone. Quest'anno a inizio primavera la pianta nel giro di pochi giorni ha cominciato a seccarsi e a perdere progressivamente le foglie. Non sono riuscita a identificare la causa. Attualmente come si può vedere in foto la pianta (che ora si trova in balcone) è completamente secca, ma ha "buttato" da uno dei rami principali un lungo rametto pieno di foglie. In che modo mi consigliate di comportarmi? Potare? Quando e dove/come? Altri suggerimenti? Grazie di cuore
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 
Alto