• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uffa, la muffa

C

Cerby

Guest
:confused: in cucina, sul davanzale (sotto il quale, a 60 cm. di distanza, ci sono i fornelli) ho messo ai lati estremi 2 piantine con piccoli fiorellini. le piantine sono in un vasetto di plastica (quello di vendita, per intenderci) e li ho messi in 2 coprivasetti in cotto piu' larghi, tra i due ci passa un dito. stamane mi sono accorta che sulla superficie della terra c'e' la muffa: spugnosetta, bianca, non molta, ma non vorrei uccidesse le 2 piantine. l'ho innaffiata poco e poco spesso (1 volta ogni 10-12 giorni), hanno 1 mese circa di vita e ora so che non e' il periodo di innaffiature abbondanti. cosa ho fatto di sbagliato? c'e' molta condensa sui vetri della finestra, e' stata la forte umidita'? devo spostarle o non e' colpa della posizione in cui le ho messe? non chiedetemi di che piantine parlo perche' non lo so, posso dirvi che i fiorellini sono piccini, 2 cm. di diametro, 5-6 petalini, le foglie sono grandi, verde scuro e cicciotte, una via di mezzo tra la pianta grassa e una foglia normale. grazie anticipato a chi vorra' provare ad aiutarmi. :confused:
 
Alto