• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ucraina. Il mio paese.

Giorgio Ukraino

Giardinauta
musig, grazie! Il vostro paese e' bello, io penso che bellezze naturale da voi s'incontrano ad ogni passo. io amo molto la discussione Sicilia, la natura, ma non c'è nuove foto.....

liligen

Florello
È veramente interessante il museo-villaggio!

Non so se ho capito bene ma, sono vecchi modelli di case, ricostruite per mostrarle tutte insieme nel questo museo?

Non si fanno ancora, case con tetto di paglia?

Grazie Giorgio...la tua città è bellissima e fai belle foto! :love_4:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Lili e Giuseppe - grazie! (Graziissimo!:lol:).
lili, sono le case vere,spostate dalle differente regione del mio paese (preferibilmente dall'Ucraina occidentale) e le case sono aperti durante il giorno dal 10 al 18 ore a vedere le case indietro. In oltre parole, sono case reale.
Le case col tetto di paglia sono molto rare, solo nei remoti cascinali tra foreste grande o tra versanti delle montagna nelle regione non accessibili.

Guendy

Guru Giardinauta
Che posti meravigliosi Giorgio!!! Mi piacerebbe proprio visitarli. Continua a postare le foto e grazie per mostrarci posti cosi belli :love_4:

Guendy:flower:

silvia60

Florello
Anche io voglio una casa in legno!
Sembrano quelle delle favole!
E gli alveari! Di sicuro le api che ci vivono faranno un miele speciale!:food:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
buon mattina a tutti! Io ho una porzione nuova di foto. :) Ho visitato ieri la riserva naturale che si chiama Lisa gora (il Monte Pelato). Allora:
Le piante di bosco, piu interessante:
Polygonatum:

Lunaria (la rustica Lunaria e' pianta rara):

Arum besserianum - e' una pianta mistica, ogni volta io devo cercare la popolazione - come un posto incantato, i professori della mia universita non hanno trovato le piante, solo io:lingua:! Il bastone a colore verde e' il bocciolo della pianta.

Aconitum, o la morte dei lupi, la pianta adesso e' solo coi boccioli.

Galeobdolon:

I germogli d'Acero, uno e' senza clorofilla. Scusate, la foto non e' buona.

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Lilium martagon, in boccioli anche:

Lathrea, una pianta parasitica, adesso sfiorita:

Lathyrus? Io chiamo la pianta "hyacinth beans" :lingua::

Paris quadrifoglia, il fiore, e' una pianta molto velenosa:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Nei posti soleggiati meglio. Staphyllea pinnata, penso che voi sapete la pianta, e' una specie mediterranea:

La pianta nella vista d'insieme:

Phyteuma, e' una pianta curiosa della famiglia Campanulaceae, mi piace molto. La pianta non e' simile a Campanula. Adesso ha solo i boccioli.

Viburnum rugosa?

Vista d'insieme, la pianta giovane:

E' un arbusto, ho notato solo un'arbusto. Lonicera?:fifone2:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Nei posti soleggiati:
La veronica - la piante e' possibile da trovare nei tutti posti!

Penso ch'e' Salvia farinacea:

Helianthemum solo incomincia a fiorire:

Vedeti, che sono fiori arancioni di Astragalus!:love:

Fragaria rustica:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Anemone sylvestris:

Anemone narcissiflora - e' una pianta di montagna, nella riserva e stata seminata in modo artificiale. Le piante sono più alte che l'anemone in montagna, ma belleeeeeee!

Iris! Basso! Profumato! Molto simpatico! Penso ch'e' Iris germanica:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Daphne cneorum, la pianta da noi e' molto rara. La foto della vista d'insieme:

I fiori sono profumatiiiiiiiii! L'odore sembra l'odore di ilang-ilang.:love:

Ho trovato una piantina di Cypripedium calceolus, la piantina e' più precoce, perché cresce nel posto ben soleggiato e caldo. Ma adesso non'e' tempo per fiorire (per Cypripedium ho volevo dire :) )::love:

Alto