• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutto ad un euro

Thisismich

Giardinauta
Ebbene sì, non ero ancora soddisfatto degli acquisti recenti e mi sono portato a casa altre 4 piantine ad un euro l'una al Bennet... Erano li in un angolo tutte sole :lol:

1) Aloe o Haworthia ???:

2) "Il Carciofo":

3) Sedum Burrito (credo):

4) Altro sedum...:

Qualcuno sa identificarle meglio???

Papyrus

Master Florello
Ciao Michele, ottimi acquisti, il sedum burrito è esatto, rinvasalo in un vaso più grande, vedrai che l'anno prossimo ti fiorirà :)
Le altre non le conosco.

Thisismich

Giardinauta
1. forse ALOE ARISTATA

Direi che è lei.

potrebbe, potrebbe, ma allora mi sa che la mia è un po' disidratata, cercherò di rinvasarla al più presto questa.

l'ultimo forse un sedum atratum..

Uhm... il mio non mi sembra così fitto di foglie, però potrebbe anche essere semplicemente un po' filato. Per ora lo identifico come atratum.

Grazie mille Ale :love_4:

Thisismich

Giardinauta
E' interessante anche la tua teoria sulla Echeveria, Reginaldo, penso di rinvasarla a breve, darle un goccio d'acqua (perchè anche se fosse una gibbiflora mi pare un po' assetata) e vedere come si riprende per un giudizio definitivo.

In effetti "la perla" mi sembra avere le foglie un po' più carnose della mia, ma rimando i giudizi dopo il rinvaso.

Grazie mille in ogni caso.
:Saluto:

Alto