• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutto a 1 euro

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
secondo me l'hai scelta bene e sembra decisamente in forma, ora prima di ribagnarla lascia che le radici interne la vaso diventino argentee, quindi probabilmente un paio di settimane circa
mettila vicino ad un afinestra molto luminosa ma che non prenda sole diretto nelle ore + calde, non metterla a nord, in quel caso la luce sarebbe poca

e intanto con calma ti leggi qui

http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/69786-f-q-forum.html

doveci sono diverse discussioni interessanti relative alla cura generica e anche a qualche esperimento specifico relative alle phal

Cariad

Aspirante Giardinauta
Complimenti per la scelta, che bell'idea quella di mettere le piante malconce o sfiorite comunque in vendita. magari fossero tutti così! :) in bocca al lupo, mi sembra una bella piantina in salute! buona avventura :) :)

Mony68

Giardinauta
secondo me l'hai scelta bene e sembra decisamente in forma, ora prima di ribagnarla lascia che le radici interne la vaso diventino argentee, quindi probabilmente un paio di settimane circa
mettila vicino ad un afinestra molto luminosa ma che non prenda sole diretto nelle ore + calde, non metterla a nord, in quel caso la luce sarebbe poca

e intanto con calma ti leggi qui

http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/69786-f-q-forum.html

doveci sono diverse discussioni interessanti relative alla cura generica e anche a qualche esperimento specifico relative alle phal

Grazie mille, ora lascerò che le radici diventino argentate e nel frattempo mi leggo tutto.... però non sfuggirai alle mie domande... eh, eh!
A presto

pretorian

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, premetto che non sono mai riuscita a far sopravvivere un'orchidea per cui mi sono lanciata in una bella sfida...
Sono andata in un garden dove ha dedicato un angolo dove si possono trovare alcune piante colpite da grandine, sfiorite, ecc a 1 euro. Ho visto questa orchidea e mi sono detta perchè no? Ora entrate in gioco voi..... aiutooooooo!!!

http://i1100.photobucket.com/albums/g408/SolaMonica/giardinottobre2010012.jpg?t=1286144853

conosco il garden! mi ci porto' una volta erica ed alfabeto dopo l'orchibo 2009

perche' non sono a Bologna :cry::cry::cry::cry::cry:

bella pianta per 1€, poi................. :inc::inc::inc::inc::inc:

solo consiglio, togli il piattino con argilla un poco bagnata che non serve a nulla! anzi, se mai una radice uscira' dal fondo marcira' e ............ ai ai dolori!

Mony68

Giardinauta
Ok ho tolto dal piattino l'argilla e le radici sono diventate tutte argentate e ora? Quanta acqua? Quando e come devo somministrare l'acqua? Devo dare quella priva di calcare?

P.S.
L'altro ieri sono ripassata per vedere se c'erano ancora piante ad 1 euro..... finite si vede che tute quelle piante erano reduci dalle poche cure estive!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ok ho tolto dal piattino l'argilla e le radici sono diventate tutte argentate e ora? Quanta acqua? Quando e come devo somministrare l'acqua? Devo dare quella priva di calcare?

ora la bagni, puoi metterla ammollo per il tempo necessario che le radici ridiventino verdi, generalmente 15/30 secondi
se usi acqua priva di calcaree è meglio, ma puoi anche usare quella del rubinetto.

Quasetta

Aspirante Giardinauta
Ciao Mony68,
complimenti per l'acquisto.
Ti dispiacerebbe gentilmente mandare anche a me il nome del vivaio?
Grazie mille

Alto