• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le talee e piantine che ho da scambiare

Maupatamau

Giardinauta
VI PUBBLICO LE FOTO DI TUTTO CIO' DA CUI POSSO RICAVARE TALEE O CHE HO COME DOPPIONE DA CEDERE...SE AVETE IN CAMBIO TALEE DI ROSE RADICATE,SEMI DI DALIE, TUBERI DI DALIE, SEMI DI ZINNIE O ALTRE ANNUALI A FIORITURA ESTIVA, QUALCHE BULBO DI GLADIOLI, PEPERONCINI PICCANTISSIMI, HEMEROCALLIS...E NON SO COS'ALTRO, AVREI PIACERE A SCAMBIARLI CON LE MIE...
ALTRE GRASSE O CRASSULACEE NON NE VORREI, PERCHE' NE HO A BIZZEFFE...

1
th_DSCN4996.jpg

2
th_DSCN4995.jpg

3
th_DSCN4994.jpg

4
th_DSCN4991.jpg

5
th_DSCN4990.jpg

6
th_DSCN4989.jpg

7
th_DSCN4988.jpg

8
th_DSCN4987.jpg

9
th_DSCN4986.jpg

10
th_DSCN4985.jpg


....segue.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maupatamau

Giardinauta
...segue il messaggio precedente...

11
th_DSCN4984.jpg

12
th_DSCN4983.jpg

13
th_DSCN4982.jpg

14
th_DSCN4981.jpg

15
th_DSCN4980.jpg

16
th_DSCN4979.jpg

17
th_DSCN4978.jpg

18
th_DSCN4977.jpg

19
th_DSCN4976.jpg

20
th_DSCN4975.jpg


...segue....
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, prima di tutto per cortesia scrivi minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare.
Poi, per quanto riguarda le talee di rosa, per lo scambio ci sono regole ben precise che trovi nell'apposita sezione. Al di fuori lo scambio è VIETATO.
 

Maupatamau

Giardinauta
Ciao, prima di tutto per cortesia scrivi minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare.
Poi, per quanto riguarda le talee di rosa, per lo scambio ci sono regole ben precise che trovi nell'apposita sezione. Al di fuori lo scambio è VIETATO.

Quindi, tecnicamente, mi hai "URLATO" di non scambiare rose al di fuori dell'apposita sezione!Prendo atto, non ero a conoscenza di questo diktat, ma sono una persona ama rispettare le regole, e se dovesse capitare qualche proposta, provvedero a spostare la discussione dove è previsto che stia...E comunque, visto il "garbo" con cui sono stato ripreso ed evitando forme urlate di fastidio, ti pregherei la prossima volta che ravvisi delle mancanze da parte mia, di scrivermi in MP...è più "garbato".....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Quindi, tecnicamente, mi hai "URLATO" di non scambiare rose al di fuori dell'apposita sezione!Prendo atto, non ero a conoscenza di questo diktat, ...
No, una parola maiuscola sottolinea il concetto, è l'intero messaggio in maiuscolo che equivale all'urlo, vedi QUI, primo paragrafo.

Per il resto, quando ci si iscrive ad un forum è buona norma leggersi il o i regolamenti per capire come muoversi; quello specifico sulle talee di rosa lo trovi QUI.

In ultimo, il mio compito sul forum fra l'altro è anche fare questo tipo di "correzioni" agli utenti e farle pubblicamente serve oltre che a te anche a chi avesse intenzione di risponderti o di fare le stesse richieste. E mi sembra che il richiamo sia stato per l'appunto "garbato", quindi non vedo perchè tu ti debba inalberare.
 

Maupatamau

Giardinauta
Lungi da me l'idea di scendere in polemica, terrò a mente i tuoi consigli e le regole del forum..Se mi sono iscritto e trovo beneficio dal farne parte, è giusto che ne rispetti anche le regole. Solo che le tue parole le avevo interpretate come un rimprovero, quando in realtà il chiedere talee di rosa ha la stessa importanza di ricevere semi e bulbi....
Ed il maiuscolo, per notizia, è un difetto preso in ufficio, perchè quando scrivo le bozze su word, dovendo scrivere molti nomi di persona o con l'iniziale maiuscola, mi annoia spezzare la battitura ogni 10 parole per fare la maiuscola :crazy: ..non era un tentativo di urlare o mettere in risalto il concetto :fischio: Non sempre, secondo me, c'è una corrispondenza psicologica a quello che facciamo...lo facciamo per caso e basta! A volte il motivo è molto più stupido di quanto si pensi...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...in realtà il chiedere talee di rosa ha la stessa importanza di ricevere semi e bulbi....
Ed il maiuscolo, per notizia, è un difetto preso in ufficio, perchè quando scrivo le bozze su word, dovendo scrivere molti nomi di persona o con l'iniziale maiuscola, mi annoia spezzare la battitura ogni 10 parole per fare la maiuscola :crazy: ..non era un tentativo di urlare o mettere in risalto il concetto :fischio: Non sempre, secondo me, c'è una corrispondenza psicologica a quello che facciamo...lo facciamo per caso e basta! A volte il motivo è molto più stupido di quanto si pensi...
Ci credo che il maiuscolo può essere stato "casuale", infatti se pensavo che ci fosse stata della "malafede" nel tuo messaggio, il mio appunto sarebbe stato molto meno "garbato" :D; per le talee DI ROSA (non di altro), il motivo per cui sono state previste delle regole diverse è spiegato nel regolamento e cioè consentire lo scambio fra utenti "effettivi" del forum ma evitare quanto accedeva regolarmente in passato e cioè che FROTTE di persone si iscrivessero ogni stagione SOLO per chiedere talee di rose, magari ancora coperte da brevetto. Con altre talee o bulbi o semi difficilemente si pone questo problema.
 
Alto