• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Turbograss

alessandro8.6

Aspirante Giardinauta
Buonasera al forum.
Vado subito al punto: sto cercando informazioni circa la sistemazione della trazione idrostatica di un turbograss. Azionando la marcia avanti tira verso sinistra e non riesco a capire il perché.
Ringrazio chi mi risponde

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
guardato se il ponte differenziale è a posto?
alzando le ruote come si comportano? provato a farle girare (anche a mano) rumori strani?
posta almeno delle foto del tutto (si potrebbe sapere almeno il mod.?) ponte differenziale ecc. insomma qualche info in più e meno generica??
stiamo parlando di un G.Ferrari ...mod.??

alessandro8.6

Aspirante Giardinauta
Grazie per aver risposto per cominciare.
Il turbograss in questione è il 700 con trazione idrostatica con un motoriduttore per ruota e ruota singola pivotante posteriore. Quello senza volante per intenderci. Il mio dubbio sale nelle regolazioni dei leveraggi di guida. Non poi nessun differenziale in quanto le ruote anteriori sono indipendenti che oltretutto una volta spenta la macchina non mi muove di un millimetro girando le ruote a mano. Domani posto foto.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e a danni così volevo arrivare problemi, eventualmente, ai semiassi ...mi pare chiaro che una delle due ruote non ha motricità...o ne ha di meno.
magari è pure una cavolata...

perché parli di regolazione leveraggi di guida ? che cosa ti orienta ai leveraggi?
ci hai fatto dei lavori di manutenzione particolari (come il cambio olio alle trasmissioni, lo hai smontato, girato su un fianco ecc) in ogni caso...come mai sei orientato a problemi di leveraggio guida? (che allora potrebbe, "potrebbe", pure essere anche situazione giustificata) insomma è successo così da per lui tutto in una volta o ha cominciato "pian pianino"...o dopo che ci si è messo le mani?

mi sbaglio a pensare che il 700 dovrebbe avere doppia trasmissione idrost. ..una per ruota (ruote indipendenti)
quando dici che quando parti va solo da una parte intendi proprio che gira su se stesso (0 TURN) o intendi che "non va dritto" ?
scusa ma non potendo toccare con mano ...è più difficile capire e più "faticoso" da spiegare per te ...
ogni info in più è davvero ben accetta

Ultima modifica:
Alto