• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipano Single Late Dordogne

M

moni74

Guest
Buongiorno a tutti, l'altro mese ho comprato dei bulbi di "Tulipano Single Late Dordogne" ma ho dimenticato di piantarli!!! Secondo voi fa lo stesso se li pianto adesso? In vaso? :confuso:

Speriamo di si!!
Grasssie Moni
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Sul forum ci sono pareri discordanti.
I più pessimisti affermeno che piantare un bulbo fuori stagione equivale a giocarsi la fioritura per quest'anno.
I più ottimisti dicono che date le temperature, le speranze di vedere un bel tulipano fiorito ci sono ancora.
Tutti però concordano che sia necessario interrare comunque il bulbo affinchè possa ristabilire le sue riserve di nutrienti.

Vegeterà di certo, fiorirà forse, ma il prossimo anno il fiore è assicurato. :)
 
M

moni74

Guest
Quindi mi consigli di interrarli!! Ok allora domenica mi metto al lavoro!!
Grazie mille :) e scusa se le domande sono "leggere" ma non ho mai il tempo di leggere gli altri forum a riguardo!
Bye :Saluto:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Ma figurati moni!!!
E' un piacere, anzi in questo modo dai l'opportunità anche a chi come me, non è poi tanto esperto di aiutare qualcuno :)
E incrociamo le dita per i tuoi tulipani.
ciao ciao
 

mario87

Maestro Giardinauta
In questo caso dovrebbero esserci più possibilità di vedere i bulbi fioriti quest'anno perché i " Dordogne " appartengono al gruppo dei " semplici tardivi " e quindi fioritura tra fine aprile inizio maggio, quindi non aspettare oltre piantali subito.
 
Alto