• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TULIPANO: come e quando interrarlo?

jessicacavani

Aspirante Giardinauta
Partendo dal presupposto che non ci ho mai avuto a che fare, ma che mi piacerebbe molto coltivare, visto che il prossimo mese mi trasferirò in un appartamento con un balcone loggiato di 30 metri.. lo vorrei un pochino abbellire!
Per cui, vi chiedevo, come e quando devo comprare il bulbo del tulipano e interrarlo?
Quanto tempo ci metterà a crescere, circa?
Dove devo tenerlo?
Il terrazzo come vi dicevo è loggiato, quindi difficilmente arriva luce diretta, forse il pomeriggio ma dopo le 4.. quindi non è la luce più forte..

Secondo voi potrei osare col tulipano?
Altrimenti cosa mi consigliereste per il mio terrazzo??

Grazie mille in anticipo per le risposte!

Jessica

M

Millian

Guest
i bulbi, anche quelli di tulipano, vanno interrati in autunno o in primavera.
considera che solitamente fiorira' in aprile, maggio.
se lo pianti a breve meglio tenere il/i vaso/i coperti e non troppo esposti ad intemperie e acqua per non far marcire i bulbi.

per il balcone ci sono un'infinita' di piante (perenni, rampicanti, fiorenti, rifiorenti...).

bye

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
tieni comunque presente che i tulipani fioriscono in primavera e nel giro di 15 giorni circa avranno finito lasciandoti le cassette con delle tristi foglie che poi seccheranno. Con questo non voglio dire che non puoi fare una bella ciotola ma se vuoi fiori o verde per tutta l'estate devi pensare a qualcos'altro.:Saluto:

Andrea!

Giardinauta Senior
D'estate ci sono le dahlie (fantastiche), gladioli, croscomia, begonia, canne indica.. D'inverno i ciclamini che ti fioriscono da ora sino a primavera, giacinti, narcisi, fresie, iris e molte altre.

jessicacavani

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le preziose informazioni!! :)
Gentilissimi come sempre!!
Ah, allora durano veramente pochissimo i tulipani! :storto:
Peccato, perchè da sbocciati sono così belli...

Alto