@Miriam1993 non è una semplice questione di luce ma del bisogno di avere ore e ore di sole diretto. Cosa che evidentemente non hai. Concentrandosi però sulla tua foto:
1/ dubito che quella vasca è piu alta di 42cm(per la limpidità dei tuoi ragionamenti conviene misurarla
) e tu non l'hai riempita bene >>> questo è che si può corregere. Subito entra in ballo il fatto che i tulipani reggono freddo e in contenitore si possono piantare meno profondi, diciamo cperti di 5 cm. Da quel punto di vista la sudetta vasca va piu che bene, strabasta.
2/ si nota che ti ha "reagito male" la varietà di tulipani precoce. I parrot nell angolo destro in quanto medio precoci se non tardivi tengono le apparenze bene. Da qui l'idea di una bella compromessa>>> orientarti verso la coltivazione di certi tulipani, piu tardivi possibile, che potranno avere delle condizioni migliori nel tuo posto(a nord).
3/ un altra idea è rialzare la vasca per qualche mese per fornire piu luce(e casomai qualche ragio di vero sole) alle bulbose primaverile poi per d'estate rimetterla in terra. Infatti a tulipani sfioriti tu come intendi procedere? Tenerla vuota?