• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani

R

renata

Guest
Ciao a tutti: una mia amica, alla quale nn piacciono molto le piante, mi ha dato in "adozione" un tulipano, e un po secca la parte sopra, ma sembra che il resto si arrivi a salvare, cosa devo fare, dove devo posizionarlo, quanto devo bagnarlo e tutto quello che si deve sapere al riguardo. Grazie :)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
è già in bocciolo con le foglie? Se la risposta è si, credo si tratti di un bulbo forzato quindi tienilo al caldo, dentro casa in una posizione luminosa e ogni tanto credo vada innaffiato. Aspetta qualche altro consiglio dai più esperti... O cerca i vecchi post sui bulbi forzati. ciao

agrix

Aspirante Giardinauta
renata ha scritto:
Ciao a tutti: una mia amica, alla quale nn piacciono molto le piante, mi ha dato in "adozione" un tulipano, e un po secca la parte sopra, ma sembra che il resto si arrivi a salvare, cosa devo fare, dove devo posizionarlo, quanto devo bagnarlo e tutto quello che si deve sapere al riguardo. Grazie :)

se è secca la parte sopra penso che oramai sia da buttare :(

agrix

Aspirante Giardinauta
...

renata ha scritto:

se è secca la parte sopra penso che oramai sia da buttare :(

mario87

Maestro Giardinauta
Allora, se il bulbo non è ancora fiorito tienilo in casa al caldo e alla luce, annaffialo quando il terriccio asciuga, ma non esagerare, se invece è già fiorito taglia il fiore secco e continua ad annaffiare però di meno e aggiungi all'acqua un concime liquido con molto potassio, lascia che le foglie appassiscano naturalmente.

Alto