• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani?

gerberina

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ,

arrivo subito alla domanda: come dovrebbero essere dei tulipani piantati in vaso ad ottobre, adesso che siamo a inizio febbraio?

Io vivo a Torino ed il vaso è sul balcone... qui iin media ci sono 3°C sopra lo zero.
Un giorno eccezionalmente ci sono stati 10 gradi e mi sembrava il paradiso.


grazie a tutti, saluti
 

benji

Giardinauta Senior
I miei in qualche vaso sono già spuntati, in altri non hanno ancora dato alcun segnale di vita.
Anche qui fa ancora freddo...
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Nei vasi a strati che ho fatto io, i tulipani variano da 0 (ma aspetto fiduciosa :mazza:) a 2/5 cm. eppure li ho piantati tutti contemporaneamente e sono all'aperto in grosse ciotole e sopra ci sono ancora le violette in piena fioritura.:flower: quindi per ora mi godo la loro fioritura non penso che ci sia una precisa logica tra tempo e misura :confuso: .
 
Alto