• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani stentati

aedesy

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Lo scorso autunno ho deciso di piantare altri tulipani, vista la bella fioritura avuta coi primi. Ma, con mia sorpresa, sto notando una crescita molto stentata. Sembrano nani. Nella prima foto metto quelli vecchi, alla loro seconda fioritura.

http://i.imgur.com/muOss39.jpg
Imgur
Imgur
Imgur
Imgur
Imgur

Questa cresciuta può essere imputata al fatto di averli piantati a ridosso di Natale? Grazie.

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Anche i miei sono come nelle tue foto, ma ho sempre addossato la colpa al fatto che sono in vaso e non in terra... a questo punto però non saprei, hai fertilizzato?

cerastium

Maestro Giardinauta
Aedesi ,si nota che non hai preso seriamente i nostri consigli dell'anno scorso>>>questi tuoi tilipani dei nomi non hanno:lol:...perche in ogni caso dei tipani nano potrebbero pure essere.
Ma è fin troppo presto di aspettarsi delle faville dai tulipani con le temperature notturne che sono adesso un po ovunque.
Sta tranquillo ,semplicemente per i tulipani e ancora presto.

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per le risposte. Chiedo scusa ma non ho letto i consigli :martello2 ma se questi erano inerenti ai nomi, ecco qua: i primi, quelli che stanno venendo su bene, sono i Banja Luka :love:. Quelli dalla cresciuta apparentemente stentata sono per lo più un mix di Triumph, con un'aggiunta di Queen of Night e Prinses Irene. Ho fatto una leggera concimazione l'altro giorno. Se ci fossero altri consigli dite pure, sono in ascolto :)

Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao Aedesy ,Triumph è il nome di un gruppo di ibridi ma è gia
una bella cosa a sapersi perche sono medio tardi ,relativamente bassi
>>ci saranno o no alti 35 cm a piena fioritura visto che sono forse anche bulbi giovani a prima fioritura.
Aspetta fiducioso e vedrai ma tanto un che adesso non puoi fare.

aedesy

Maestro Giardinauta

cerastium

Maestro Giardinauta
Aedesy sei fritto,non ti si tira piu fuori il mondo dei tulipani:lol::lol:
I parrot in ogni caso sono tutta un altra cosa se messi come un gruppo a parte:eek:k07:

aedesy

Maestro Giardinauta
Ecco come promesso i parrot :love:

Imgur
Imgur
Imgur

Sono proprio belli. Credo che per quest'anno coi tulipani ho finito, anche perché sabato pomeriggio molti sono stati rovinati da pioggia e vento. Il prossimo anno ne pianterò di altri. Grazie a tutti :Saluti:

Alto