• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani piantati ora(aprile).......

alfa80

Maestro Giardinauta
......secondo voi ho qualche possibilità di vedere almeno delle foglie????:confuso: oppure marciranno sotto terra???

tutti avevano il buttino verde all'apice, ce la faranno???:confuso:

peperosa

Aspirante Giardinauta
Ciao!!

Io li ho piantati la scorsa settimana per non perderli, e la metà sono già spuntati...faranno solo foglie, ma almeno non perderanno il ciclo vegetativo!
Piuttosto che perderli del tutto.....!:rolleyes:

alfa80

Maestro Giardinauta
allora speriamo di aver fatto in tempo, alcuni avevano un accenno di muffetta:( ma li ho interrati lo stesso, speriamooooooooooooooo XXXXXXXXXXX grazie Green!!!!!

carne

Florello Senior
i miei avevano la muffetta e li ho buttati anche se non erano vuoti, erano però senza getto

alfa80

Maestro Giardinauta
grazie carne e grazie peperosa, nn tutti avevano la muffetta, solo alcuni, speriamo in bene che qualcuno si salviiiiiiiii!!! :D

peperosa

Aspirante Giardinauta
Alfa, se sei fortunata li vedrai anche in fiore..stamattina ho controllato i miei piantati la settimana scorsa e due hanno il bocciolo, oggi ne pianterò una decina che mi hanno regalato...li seguiremo insieme! ;)

alfa80

Maestro Giardinauta
peperosa, molto volentieri, oggi faccio qualche foto dei buttini verdi, l'unica mia preoccupazione era la muffa che nn vorrei sotto terra continuasse a danneggiare i bulbi....

esiste qualcosa da dare sul terrreno diluita in acqua che fa fuori le muffe???? chissa???

piasolo

Aspirante Giardinauta
Salve scusate se m'inserisco, ma mi sembrate preparate mentre io sono alle prime armi.
I miei tulipani avevano già messo fuori i buttini verdi ben protetti nel fondo delle foglie. Ma forse è stata proprio questa protezione che ha non ha permesso alla pioggia torrenziale di questi giorni di defluire e me li ha tenuti a mollo per troppo tempo. Ora i buttini sono marciti, alcuni che erano più
avanti e quindi non sono rimasti completamente a mollo forse si salveranno ..non so.
La mia domanda è se devo eliminare i buttini marci e tagliare le foglie o no e cosa fare poi con i bulbi.
Grazie

Alto