• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani "neri" dall'olanda

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti,
alcuni anni fa mio fratello era stato ad Amsterdam, e come regalo per i miei genitori aveva comprato i bulbi dei tulipani neri...
Ormai è passato qualche anno, ed ormai i tulipani sono diventati molti, ma mi sa che lo hanno un po fregato...

IMG_1997.jpg


IMG_1996.jpg


IMG_2001.jpg


IMG_1995.jpg


l'anno scorso ad Amsterdam ci siamo andati anche Desi ed io.
Siamo stati al mercato dei fiori a cercare i tulipani neri...
non è ancora il colore giusto, ma ci siamo avvicinati almeno...

IMG_2006.jpg


IMG_2004.jpg


IMG_1992.jpg


IMG_1989.jpg


IMG_1994.jpg


:)
 
E

erikapo

Guest
L'avranno anche fregato ma almeno gli hanno rifilato una varietà bellissima!
Complimenti!:flower::flower:
 

desi655

Florello
Marco,complimenti per le foto!!!e comunque tra un nano e l'altro qualcosa di bello c'è nel giardino dei tuoi:)
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Ma i secondi che hai preso...quelli molto scuri. Non sono tulipani neri?
Mi pare che tu abbia raggiunto lo scopo. :cool2:
Tra l'altro sono bellissimi come varietà!
 

mgrazia

Florello
Marco anch'io voglio fegature simili..adoro queli screziati..li ho presi..ma niente ancora...in compenso sono fioriti gli altri...ciao mg
 
M

*Mauro 77*

Guest
CHE BELLI MARCO...sono ibridi (!?)con fioriture da botanici complimenti!
 

Papyrus

Master Florello
Anche io sapevo che il colore nero sia nei tulipani che nelle rose non esiste, c'è solo una variante di rosso molto cupo che sembra nero :)
Marco ti dico che la cosa importante è che sono fioriti, ultimamente sto raccogliendo un po' di notizie su Amsterdam, la cosa più frequente che trovo scritto: non comprare bulbi :lol:
Reputati fortunato, perchè sono molto belli :)
 
R

Riverviolet

Guest
Sono due i tulipani più scuri di tutti, i Black prince e i Queen of the night, ma il nero è davvero molto difficile da trovare sui fiori.
 
Alto