• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani nani?

Vincenzo VA

Florello
Guardate tre tulipanini dell'anno scorso!:rolleyes:
Avevo lasciato i bulbi nella terra e sono sbocciati solo questi tre.:love:
Non sono meravigliosi?

atulzf0.jpg

btulirr5.jpg

ctulmp4.jpg

dtulol4.jpg

etulqy9.jpg

ftulrs5.jpg

gtulqu7.jpg

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Quest'ultimo ha i disegni rossi che sembrano realizzati da un pittore!
Non è vero?

ok Vincenzo, vuoi far scomparire i miei nanetti............
Ma non ci riuscirai mai, l mia è un prima esperienza, l'nno prossimo li porto direttamente in Olanda e poi vado a riprenderli per fotografarli.
Uffa, Uffa, Uffa

Sevi

Fiorin Florello
Il prossimo anno andrà meglio Pin...e poi anche i tuoi fiori sono belli, nanetti o spilungoni...:) :love_4::love_4:

-DAN-

Giardinauta Senior
l'ultimo è a dir poco elegante!!!

@pinuccia
pin, se vuoi roderti ancora un po' il fegato vai a vedere l'ultima foto http://forum.giardinaggio.it/tecniche-varie/46525-mese-mese-fiori-nel-mio-giardino-3.html
...e dire che è la mia prima avventura con i tulipani...
non preoccuparti, sicuramente andrà meglio...forse il vaso è piccolo..perchè a mia zia che li ha tenuti in vaschette piccoline, non hanno neanche fiorito...dai dai..considerati fortunata!
ciaociao

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
posso inserire anch'io i mie primi tulipani? Sono di un viola scuro, tendente al nero, la foto non rende il colore
romance2.jpg

romance.jpg

tulirosso2.jpg

e poi gli arancio

tulirancio.jpg

tulipani1.jpg

Clorophilla

Florello
Vincenzo sono splendidi i tuoi tulipani:love: ma devo proprio dirti che trovo questa foto magnifica, sublime e chi più ne ha più ne metta :eek:k07:
tu2hx0.jpg

wonderful!!:hands13: :hands13:

Vincenzo VA

Florello
Daniele: NON SCHERZO!

Grazie Clorophilla e bravissima per i tuoi tulipani viola scura.
Hanno un aspetto "nobiliare".
Abbiamo incominciato con i nanetti, ma adesso
Daniele, faccio sul serio:

metroly1.jpg

-DAN-

Giardinauta Senior
accidenti!!!
mi hai fregato!!!:burningma :eek:k07:
ma cosa gli dai da mangiare?!?:food:
li ingozzi proprio!!!:lol:
tutto il vaso mi piace proprio. belli fitti, il cespuglio di foglie "spadate" verso l'alto prepara lo slancio rosso dei fiori. complimenti!!!:love: :hands13:

Vincenzo VA

Florello
Vuoi ridere?
Io e la vicina di casa siamo andati a scegliere i bulbi per creare tre vasi coloratissimi. Volevamo l'arcobaleno!
C'erano varie ceste con i bulbi divisi per colore e foto che rappresentavano i tulipani: gialli, rossi, viola, screziati ecc.
Abbiamo scelto discutendo il numero esatto di bulbi per ciascun colore, prevedendo l'impatto visivo. Sul rosso e il giallo avevamo idee diverse! Lei voleva abbondare col giallo.
Risultato: tre vasi esattamente identici! Tutti i tulipani uguali!
Le foto che vedi, sono uguali per gli altri due vasi!
Il venditore ci ha fregati...sul colore.
Fortunatamente per lui, la lunghezza non ha deluso.
L'anno prossimo cercheremo di farli colorati.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bellissimi tutti .....complimenti.

Ciao Pinuccia, i tuoi anche se sono "nani"....non vuol dire che sono meno belli anzi......sono particolarissimi, non ne avevo mai visti così piccoli:)

Vincenzo VA

Florello
Aiutooooo!
Mi sono allontanato dal giardino per 4 giorni (viaggio in Alsazia: vedi "fiori in Alsazia e altro" nella sezione "parliamo di tutto un po'") torno e cosa trovo?
I tulipani che erano quasi completamente rossi...sono diventati quasi completamente rosa!!!
Come è possibile?
Non mi era ma capitata un cosa del genere.

hpim4687ff8.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Beeeeeeelliiiiiiiiiiiii:love:
Se è possibile mi piacciono ancora di più:froggie_r :froggie_r

Di' un po' Vince...non è che scherzi vero?:D :love_4:

Alto