• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani nani?

Vincenzo VA

Florello
Sono andato di corsa dalla vicina di casa, che pianta i bulbi con me in autunno, per prepararla psicologicamente all'idea di tulipani con gambi corti.
Mi ha liquidato con un secco: "i nostri tulipani cresceranno benissimo!!!" Non ho osato contraddirla.
In effetti, giorno dopo giorno...Natura, inizia a tremare!!!

tuli1zt6.jpg

Bia

Giardinauta Senior
Ma porcacc......... la malora!!! Ma come è possibile!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma se i miei addirittura poco ci manca che fioriscano sotto terra!!!!! E poi gli unici che si sono alzati ad una misura decente, che dovevano essere belli bianchi con il contorno ciclamino, sono invece di un intenso tinta crema e ... basta. Niente ciclamino! Sono uno, frutto di una mutazione genetica, ha un petalo con una macchia color bordeaux!!!:fifone2: :fifone2: :fifone2: :fifone2:

Vincenzo VA

Florello
Per Daniele Natura

Caro Daniele, hai visto il film Independence day?

Tremendo quando sono arrivati quei giganteschi dischi volanti che oscuravano il cielo!

Questa mattina è successo qualcosa di simile, a Varese.

Mi sveglio, guardo fuori e vedo il sole all'orizzonte, ma un'ombra immensa e angosciante rende tutto cupo.

Alzo gli occhi: non posso crederci! E' il vaso dei tulipani!!! Sto sognando. Penso subito a Daniele!

tu1ya8.jpg

Guardo meglio...

tu2hx0.jpg

Corro a prendere la scala, il metro e la macchina fotografica....

tu3yo4.jpg

tu4xb5.jpg

Ma nooooooooooooooooooooo. Era uno scherzo!!!
Hai avuto paura?!

Ecco la situazione reale:

tu5wn0.jpg

Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
A me è successo con tulipani piantati troppo tardi.Qui si vedon nella foto.
100_0477.jpg

I Queen of nucht invece che ahn passato" l'inverno " in piena terra hanno un fiore già bello alto, non come quello di vincenzo però :D

Vincenzo VA

Florello
Mi dovete credere: tutti questi tulipani senza gambo mi fanno una tenerezza incredibile, mi sembrano dei pulcini pigolanti! Giuro.:love:
Elyass, i tuoi fiori sono elegantissimi vicino alla colonna intarsiata.

Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
anche a me non dispiacevano.
Però per la cronaca, anche se in ritardo, si sono comunque alzati una decina di centimetri :)

Sevi

Fiorin Florello
proprio vero Sevis
gambo o senza, la tua poesia è l'interstellar overdrive di ciò che resta aperto e di ciò che c'è da cogliere:)

Questa me l'ero persa accipicchia:eek: :eek:

Vedi che vuol dire non stare più attaccati al forum a mò di medusa?:D

Però il "resta aperto" non l'ho capito...io direi piuttosto tra ciò che resta chiuso (in ombra) e ciò che c'è da cogliere...però si sa che non ti capisco quindi potresti aver ragione...sì...anche perché in effetti le cose che non vorrei fossero mai presenti mi fanno male e possono restare una ferita ancora aperta...da questo punto di vista dunque può essere come dici tu...sempre che tu l'abbia inteso in questo modo...mah...:rolleyes:
Io cmq propendo per l'ombra dove vorrei pensarle come un capitolo chiuso oltre il quale c'è la luce finalmente:love_4: :love_4:

P.S. Ora sei tutte le incognite insieme eh...x...y...zeta...un bel trio non c'è che dire:eek:k07:

Scusa Pin per l'OT...:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Senti sott'acqua...molto sotto e poca acqua...o poco sotto e molta acqua...dipende da chi come e perché:D

Vorrei parlare con un faccino e non con delle bolle...riemergi alla svelta okay?
O forse no...anche qui dipende dal chi come e perché...ri-mah...uff...:)

Sevi

Fiorin Florello
Vincenzo...o mamma che foto magnifiche per magnifici fiori:hands13::hands13::hands13:

Uno spettacolooooooooooooooooooo! :love::love:

Forse dovresti rimpicciolire le foto a 800x600...perché escono dalla pagina ma guarda...più son grandi meglio è...son troppo belle!

E che macro accipicchia...complimentissimi!:froggie_r :froggie_r :love_4:

Vincenzo VA

Florello
Come sei gentile!:love_4:
Ma no, ho una normalissma digitale da 5 mgpx.
La verità è che mi diverto molto a curare le inquadrature.
Nel 1988 frequentai a Bressanone (BZ) un corso di "fototecnica di base".
Il professore, bravissimo, pretendeva che fotografassimo candelabri d'argento (riflettenti) in buie chiese, senza flash!
Pensa adesso come è facile fotografare tulipani colorati al sole. :eek:k07:

Ortensia

Giardinauta
Vincenzo, il tulipano della seconda foto mi dà l'idea del monolito nero di 2001 odissea nello spazio, è inquietante da quant'è bello.

e adesso le brutte notizie : mio fratello in febbraio inoltrato mi ha riportato un sacchettone da 100 bulbi di tulipano. la maggior parte era mezza marcia, parte di quelli sani sono nati e fioriti, il tutto per un'altezza max. di 5 cm. Credevo dipendesse dalla stagione di impianto, ma evidentemente dipende dal clima.

Sevi

Fiorin Florello
Come sei gentile!:love_4:
Ma no, ho una normalissma digitale da 5 mgpx.
La verità è che mi diverto molto a curare le inquadrature.
Nel 1988 frequentai a Bressanone (BZ) un corso di "fototecnica di base".
Il professore, bravissimo, pretendeva che fotografassimo candelabri d'argento (riflettenti) in buie chiese, senza flash!
Pensa adesso come è facile fotografare tulipani colorati al sole. :eek:k07:

Vincenzo...ma che gentile...no no...sei davvero bravissimo sì:froggie_r :froggie_r

Ti rifaccio i complimenti con piacere...le foto son fantastiche:love: :love_4:

mikki

Maestro Giardinauta
Nemmeno i miei tulipani sono particolarmente alti, ma, essendo la prima volta che li pianto sono contenta lo stesso! Ho visto che voi ne avete piantati tanti in un solo vaso, io invece li ho messi sparpagliati qua e là! E' forse lì che ho sbagliato e non si sono alzati?

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo, il tulipano della seconda foto mi dà l'idea del monolito nero di 2001 odissea nello spazio, è inquietante da quant'è bello.

Infatti volevo che desse un senso di oppressione, dall'alto dei sui 2, 13 m!!:eek:k07: Natura purtroppo non ha ancora letto.

e adesso le brutte notizie : mio fratello in febbraio inoltrato mi ha riportato un sacchettone da 100 bulbi di tulipano. la maggior parte era mezza marcia, parte di quelli sani sono nati e fioriti, il tutto per un'altezza max. di 5 cm. Credevo dipendesse dalla stagione di impianto, ma evidentemente dipende dal clima.

L'inverno caldo ha causato tulipani bassi a molti di noi e ti confesso che anche i miei sono più bassi degli altri anni.:cry:

Se però li hai piantati a febbraio, mi sa che la colpa è anche della stagione dell'impianto.
Non preoccuparti: si diceva prima che sono carini ugualmente.

Ultima modifica:
Alto