• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani,aiuto

Carolina_82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,sono nuova e mi chiamo Carolina.
Sono nuova in tutti i sensi,visto che mai ho avuto una pianta/fiore,pur amandone uno in particolare,il TULIPANO.
Una mia cara amica di ritorno dall'olanda mi ha portato una confezione di ben 10 bulbi,io al momento non ho nemmeno il posto dove metterli e non so assolutamente come e se posso conservarli.
Ho notato che alcuni bulbi hanno già dei germogli,e tutti quelli che li hanno visti mi hanno detto di piantarli il prima possibile.
Io saprei anche dove meterli,ma purtroppo al monmento sono nei casini,e il mio micro terrazzino è invaso da altre mille cose che poco hanno a che vedere con i fiori.
Vi chiedo aiuto quindi,c'è modo di conservarli o devo piantarli per forza?
 
G

Ghiotto

Guest
Non hai posto per un vaso di 30 cm?????? cerca di trovartelo ti consiglio di piantarli subito.............possono stare tutti insieme nel vaso appassionatamente.....................................ciao
 

Carolina_82

Aspirante Giardinauta
30 cm di diametro? scusa la mia ignoranza...in realtà no il posto non c'è...ma a questo punto se devo piantarli per forza...speravo di poterli conservare per momenti migliori.
Cosa devo fare quindi? non ho mai piantato nulla...
 
G

Ghiotto

Guest
Allora ti occorre: un po' di argilla espansa per mettere nel fondo del vaso, sopra ci dovrai mettere 15/20cm. di terriccio universale poi metti tutti i bulbi (cercando di metterli alla solita distanza l'uno dall'altro) ricopri con 5 cm. di terriccio e annaffia subito. Metti il vaso al sole se puoi.
Controlla il terreno e annaffia quando e' secco...............................................in bocca al lupo.
p.s. se hai bisogno scrivimi pure....................ciao
 
Alto