F
falparsi
Guest
Buongiorno a tutti, vi sottopongo un problema che ho nella mia siepe. La siepe che abbiamo messo nel nostro giardino è composta da piante di Thuja prese già di altezza tra 1,50 e 1,70 due anni fa. Nell'arco di due anni ne sono morte parecchie; dapprima le foglie diventavano sempre più scure fino poi a seccare completamente. Il vivaio da cui le avevamo prese ci avevano detto che si trattava, dapprima di poca acqua, e poi della presenza di un ragnetto che vive all'interno del tronco. Abbiamo, come da loro consiglio, tagliato tutti i rami scuri e secchi e spruzzato sulla pianta un insetticida tra l'altro veramente "puzzolente" e arealmente molto invasivo di cui io, data la presenza di bambini piccoli che sono sempre lì vicino, non molto felice. Il problema non si è fermato; le piante continuano ad ammalarsi e piano piano (neppure troppo) a seccare completamente. Leggendo qua e là sento parlare di "colpo di fuoco batterico". I sintomi sembrano gli stessi, potrebbe trattarsi di quello?E se così fosse come trattarlo?
Grazie a tutti per l'aiuto anticipatamente.
Grazie a tutti per l'aiuto anticipatamente.