• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tubo da 32 pn4

alesk

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti,
Mi sapete dire quali sono i rischi nell usare il tubo in oggetto interrato per l'irrigazione al prato? La possibilità di avere gratis 100 m è allettante....
 

MrPaulson79

Giardinauta
Se ci devi solo camminare su senza passaggio di mezzi sulla superficie del prato il PN4 va comunque più che bene ... se viene via per nulla va ancora meglio visto che 100 mt di PN10 costano 80 euro ...
Tieni solo conto che il 32 è più difficile da posare da soli rispetto al 25 e più lo spessore diminuisce (indice di PN più basso) più è facile snervarlo ... io avevo un pezzo di PN16 e non era difficile "raddrizzarlo" col PN10 ho dovuto fare molta più attenzione per non snervarlo ... se devi fare delle curve a 90 gradi prenditi dei raccordi perchè secondo me non riesci ... o quanto meno ione mi fratello col 32 PN10 non ci siamo riusciti ...
 
Ultima modifica:
Alto