• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tuberosa

simonetta66

Giardinauta Senior
Di ritorno da Orticola sabato pomeriggio, insieme alle ortensie e alle peonie mi sono ritrovata in borsa anche 5 bulbi di tuberosa che ho diviso con un'amica.
Il ragazzo che ce le ha date ci ha detto basta metterle in vaso con terriccio universale e bagnarle una volta alla settimana ed ecco che spuntano i fiori.
Adesso mi devo accingere a piantarle, ma mi sorgono un sacco di dubbi visto che sono una novella "giardinauta".:confused:

Prima di tutto: posso mettere tutti e tre i bulbi in uno stesso vaso oppure ognuno deve avere il suo bel vasettino? E' vero che basta interrarle e bagnarle una volta alla settimana oppure il tizio (in effetti sermbrava anche un poco fatto:crazy: ) ha semplificato troppo e devo avere qualche altro piccolo accorgimento??

Grazie e Bye Bye
Simonetta

G

graziella24

Guest
Io ho piantato un mese fa una tuberosa ma non è ancora spuntato nulla!!!:astonishe

Alto