• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppo troppo glicine!

E

ElenaC

Guest
Il mio meraviglioso glicine di vent'anni, purtroppo abbondonato a se stesso negli ultimi quattro anni, ha proliferato in modo esagerato, arrotolandosi su se stesso e creando un intrico inestricabile di rami. Che cosa faccio? Aggiungo che dovrebbe (non ci sono altre possibolità) coprire unicamente un gazebo e che ora è coperto da una fittissima fioritura. grazie, Elena
 

Traudi

Guru Giardinauta
non so dove sia Zenevredo ma sicuramente è lontano da San Remo e mi dispiace un pò perchè un glicine che ha invaso tutto il suo spazio e anche quello vicino.;; come mi piacerebbe metterci le forbici! Ti spiego, fra le tante cose che mi piacciono ce ne sono sicuramente due: un gazebo col glicine fiorito e potare. Ora a potare il tuo glicine molti danni non potrei fare :D Aspetterei sicuramente la sfioritura e poi inizierei a scegliere dei rami da lasciare . Quelli da tagliare li andrei a togliere con molta pazienza fino alla base da dove partono.Buon lavoro ;)
 
Alto