• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppo felice

S

soleluna

Guest
ciao a tutti, sono troppo contenta, ieri ho notato che la mia piccola masdevalia sta mettendo dei germogli, credo siano foglie
Non voglio dirlo troppo forte ma per la prima volta non sono qui ad annunciare un'altro fallimento!!!:hands13:

ma visto che è in un vaso piccolissimo, a quando il cambio vaso? anche se temo a spostarla dal suo ambiente

Ultima modifica di un moderatore:

desi655

Florello
bhè visto che ti sta facendo qualcosa non la toccherei!(già che è un'orchidea delicata).Ricordati di vaporizzarla spessissimo per non fare seccare i bulbi!!
:cry: Come è successo a me....:cry:

S

soleluna

Guest
infatti la nebulizzo spesso!
Forse con questa orchidea ho più successo proprio perchè richiede più umidità ....le altre mi sono morte tutte per marciume radicale:crazy:

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
il travaso delle masde conviene farlo in autunno o inizio primavera perchè soffrono molto il caldo,puoi usare bark puro o miscelato con perlite,sfagno e un pò di carbone di legna tritato,non scordare il drenaggio sul fondo...
anche se sta strettina va bene così perchè con un vaso eccessivamente largo rischi marciume alle radici per il maggior tempo necessario all'asciugatura del bark,se sta facendo nuove foglie tra poco emetterà anche nuove radici,ma è caldo ne riparlerei a settembre.....
rossella

Alto