• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piacevole sorpresa!

G.altamurano

Florello Senior
il 15 agosto avevo preso dal carro della processione una pianta di impatiens nel cui vaso erano conficcate due canne senza foglie
io ero convinto che fossero qualcosa tipo bamboo o dracene e che sarebbero cimate
mia madre credeva che non ne sarebbe uscito niente
sta di fatto che sono rimaste lì
ieri sera, tornato dal meeting di rimini mi sono accorto che una canna ha messo un ramo di foglie (e sembra che ne sta mettendo altre) e l'altra canna si appresta a farlo

23urned.jpg

comunque questo non sarebbe successo se negli ultimi 4 giorni non fosse venuta mia cugina ad anniffiare:lol:
le ho tolte dall'impatiens e messe nell'acqua
se le foglie si aprono voglio metterle in un grosso vaso insieme alla piccola dracena marginata che sta crescendo troppo per stare in un vaso alto 15cm!
vi posterò le foto a lovoro compiuto

mazinga

Master Florello
se non sbaglio sono quelle che crescono da noi nelle rive dei fossi e vengono usate per i filari della vigna;se sono quelle ti ci vorrà un bel vaso

G.altamurano

Florello Senior
si
il vaso grande cel'ho
recuperato dalla ex proprietaria dell'appartamento di un amico di mio padre
potrei metterle insieme alla dracena marginata?

mazinga

Master Florello
secondo me no se sono quelle canne che dico io possono star fuori in inverno mentre la Dracena no;poi tieni presente che sono infestanti

Commelina

Master Florello
sarai stato miracolato per aver partecipato al meeting? :confuso:
quelle canne germogliano anche a testa in giù

mazinga

Master Florello
era un modo di dire scherzoso che se indovinavo vincevo una bambolina come se avessi messo la foto nelle piante da identicare

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Giuseppe non vorrei smontarti l'entusiasmo, ma mi sembrano proprio le canne selvatiche che si usano in campagna x sorreggere i pomodori :(
Ciaooooo :D

G.altamurano

Florello Senior
uhm...
non so, proprio l'altro ieri ero stato al mare e ce n'erano tantissime ma non mi sembrano quelle
erano altissime ma il fusto era molto piu sottile

Alto