• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppe sezioni?

gianfra

Guru Giardinauta
Per ora la cosa non mi crea problemi di grossa entità, l'unica cosa che invece ho notato è stato lo svuotamento del club,non compaiono più tanti forumisti della vecchia guardia. Questo si che mi dispiace.

Ultima modifica:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Io non mi sono manco accorto che sono aumentate le sezioni perchè in pratica ne seguo non più di 3-4.
Non mi sono mai posto il problema dell'articolazione del forum dal punto di vista di chi lo gestisce, che inevitabilmente deve tenere conto di molti e diversificati fattori e che deve valutare e decidere se e quando il rapporto contenitore/contenuti può entrare in crisi di congestione e illeggibilità da ridondanza o al contrario di mancanza di visibilità e attrattività.
Secondo me un aspetto positivo della specializzazione è che si parla la stessa lingua e si affrontano i temi a un livello non ovvio, mentre di negativo c'è che la frammentazione spinta finisce per creare microscopiche tribù di appassionati che continuano a parlarsi tra loro e non si riesce a creare una tribù allargata, dove ad esempio possano emergere anche empatie diverse dal costipato segmento giardinistico. Risvolto concreto: io sono iscritto, come indica il mio username, dal 2005, ma dopo tre anni di frequentazione se mi si chiedesse di citare altri username (con i quali evidentemente ho stabilito una minima corrispondenza), non so se riuscirei a nominarne più di un dozzina.
Ciao a tutti (ora vado vedere la sez. foto)
P.S. Tra le cattedre sull'uovo, proporrei di aggiungere quella in Epistemologia e semantica ovologica (sottoitolo: dal Mito di Apelle attraverso l'Aforisma di Harvey all'Arte di Fabergé e alle Uova intelligenti di Yanko Design): anche se non sono più i tempi, avrei un precario da sistemare...

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Peer favore non toccate la mia cattedra di ovulazione russa comparata (sono uova fatali!).

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anch'io all'inizio pensavo fosse più difficoltoso, ma in realtà ho capito che non è così e mi sto trovando piuttosto bene, e le sezioni che non mi interessano granché non le apro affatto.

Vorrei a questo proposito fare una proposta :food:!
Stavo navigando nella sezione "Identificazione piante grasse" (in generale il forum piante grasse è uno di quelli che frequento di più) e pensavo che forse sarebbe meglio, una volta identificata la pianta postata, scrivere il nome sul titolo; credo che questo renda meglio consultabile il forum, anche per il futuro, e soprattutto rimane una sorta di database di piante identificate (quelle con certezza, è chiaro!).
Spero di essermi spiegata :crazy:, ciao :eek:k07:!

thuya

Florello
pensavo che forse sarebbe meglio, una volta identificata la pianta postata, scrivere il nome sul titolo; credo che questo renda meglio consultabile il forum, anche per il futuro, e soprattutto rimane una sorta di database di piante identificate (quelle con certezza, è chiaro!).
Spero di essermi spiegata :crazy:, ciao :eek:k07:!

ti sei spiegata benissimo, ottima idea!!:froggie_r

Alto