Ciao,
la scelta è relativa al numero di post, quando un forum arriva ad avere più di un tot di messaggi al giorno e vista la necessita di non perdere subito i messaggi, si cerca di splittare il traffico su altri forum , in modo da rendere tutto più vivibile e meno caotico.
Ovviamente sto cercando di impostare i forum con il vostro consiglio, infatti prima di mettere i nuovi ho chiesto.
Per quanto riguarda il forum delle rose, sarà il prossimo, ma li la comunità è ancora piccola e si correrebbe il rischio di frammentare troppo i discorsi.
Ciao Mauro
Aiutoooooo, mi sono perso più o meno in zona 18°a sezione, non trovo più la strada per la mia sezione preferita....
Non vuol essere certamente una critica per l'eccellente Mauro e probabilmente sbaglio io, però trovo una certa difficoltà a seguire le numerose nuove sezioni il che mi porta ad escluderne totalmente parecchie. Sembra quasi la proliferazione delle cattedre universitarie: prima c'era un solo insegnamento "l'Uovo", poi sono stati introdotti "Il pel sull'uovo", "Il tuorlo dell'uovo" e ovviamente "L'albume dell'uovo". Ma per non trascurare gli usi dell'uovo ecco "La gastronomia dell'uovo". Ed infine, per elevare un pò il tono "L'etica dell'uovo". :confuso:
anch'io lo trovo dispersivo, anche se... ehm, dato che Mauro ha inserito il forum dedicato alle foto delle piante grasse e delle orchidee, perchè non inserire anche il forum delle foto alle rose ed ai nostri giardini in particolare?
Aiutoooooo, mi sono perso più o meno in zona 18°a sezione, non trovo più la strada per la mia sezione preferita....
A me personalmente, non disturba la numerosità dei forum ma piuttosto il modo in cui sono divisi...
per esempio: a che serve "identificazione piante" e "identificazione grasse"? non possono stare nella stessa sezione?
e la stessa cosa per le foto...
Ti sei persa "identificazione orchidee"! k07:...
per esempio: a che serve "identificazione piante" e "identificazione grasse"? non possono stare nella stessa sezione?
e la stessa cosa per le foto...
sono perfettamente daccordo con te ;-)Grazie Mauro, speriamo che la comunità di amanti delle rose salga, mi piacerebbe tanto anche lì una sezione dedicata solo alle foto.
Come non quotarti Kiwo? Sarà che io sono per la semplicità...
E ben quello si intendeva, magari io non sono espertissima di piante grasse, ma qualche foto sono in grado di riconoscerla, se viene inserita solo in identificazione piante grasse neanche la vedo perché sono costretta a fare come Kiwo per mancanza di tempo: certe sezioni neppure le apro più, purtroppo aggiungo perché c'è sempre da imparare!
A parte che la frammentazione dovrebbe servire ad organizzare, quindi leggere meglio, il forum, se le piante da identificare vengono TUTTE messe insieme siamo punto e da capo: troppa confusione!
Inoltre molti esperti "di nicchia" (tipo grasse o orchidee) non escono mai dal loro forum, per cui succederebbe che molte grasse non le identificherebbe più nessuno...