• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronco di cordyline "ingabbiato"

G

giusi

Guest
C

celeste.m

Guest
normale.io nelle piante economiche da 1-2 euro la trovo sempre.dopo un anno o 2 quando la pianta ha preso veramente lo taglio via con le forbici da unghie.è una faticaccia.viene usato per far radicare meglio la pianta quando è in serra.la terra rimane compatta alle radici.
penso che avrai un comune geranio....attorno alle radici del geranio trovi invece una specie di tessuto non tessuto legato a sacchetto.se scavi un pochettino attorno al fusto lo trovi.
ormai è una mia fissa toglierlo dappertutto.mi da' fastidio pensare che la pianta è stretta la' dentro.un senso di claustrofobia.

:Saluto:celeste

poi magari togliendolo faccio peggio.
 
G

giusi

Guest
Celeste, speravo proprio in una tua risposta!! Ma cosa succede se invece di tagliarlo lo lascio lì?
 
C

celeste.m

Guest
sono fatti apposta non credo che danneggino la pianta.io li tolgo perche' sono paranoica ma sono fatti per rimanere.se la radice diventa enorme avra' una strozzatura a contatto del buco della plastica.mi spiego meglio.la radice passa attraverso un foro della griglia.se si ingrossa di piu' del buco della griglia,si forma una strozzatura.ma tanto chi la vede?non rovina l'estetica....

:Saluto:celeste
 

Silvio07

Florello
Le sostanze nutritive e l' acqua arrivano comunque. Se poi la radice si ingrossa molto, difficile in vaso, si spaccherà. Di solito poi queste gabbie sono fatte di plastica biodegradabili.
Ciao,
Silvio
 

lory82

Apprendista Florello
Anche io penso la stessa cosa, altrimenti le radici non avrebbero libertà di espandersi occupando tutta la terra a disposizione nel vaso...
 
G

giusi

Guest
Ok amici, seguirò i vostri consigli e tra un paio di mesi, quando rinvaserò la piantina che attualmente è ancora nel vasetto originario, procederò all'eliminazione della gabbietta. Grazie mille delle informazioni
 
Alto