• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronco bonsai ginseng

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Ho un bonsai a cui ultimamente ho notato un colore diverso nel tronco. Sembra bagnato, ma toccandolo non é umido.
Non credo di esagerare con le innaffiature, lo innaffio quando il terreno é ben asciutto, circa ogni 3-4 giorni.
Vi lascio delle foto.
Grazie a tutti per la collaborazione.
 

Allegati

  • IMG_20170803_171937.jpg
    IMG_20170803_171937.jpg
    245,3 KB · Visite: 8
  • IMG_20170803_171910.jpg
    IMG_20170803_171910.jpg
    892,4 KB · Visite: 7

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
Uh forse hai ragione, perché non mi sembra che in linea generale il bonsai stia male.
Quindi questa macchia rimarrà per sempre?
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Anche a me era successo, ora mi sembra che nel mio la macchia non ci sia più. Il vaso mi sembra un po' piccolo... ha mica bisogno di un rinvaso?

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Si dopo un pò la macchia scompare, perchè il tronco all'aperto si asciuga per bene, per il rinvano non ti so dire perchè anche la mia sta in un vaso stretto però vedo che sta crescendo giorno dopo giorno per questo ho deciso di aspettare per il rinvaso.
 

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
Grazie allora aspetterò che si asciughi.
Sinceramente non ci avevo mai fatto caso, il bonsai ce l'avrò da circa un annetto.
Ma se lo rinvaso in un vaso più grande, poi non cresce troppo?
 
Alto