• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto malato?

marcovzz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

è da un pò di tempo che il mio tronchetto della felicità sembra soffrire.
Quest'inverno aveva preso la cocciniglia che ho eliminato mediante un prodotto specifico.
Adesso le foglie sembrano mosciette e con al centro una colorazione sul biancastro.
Credevo che fosse dovuto alla poca luce quindi in questi ultimi 2 giorni l'ho messo, durante il giorno fuori al sole, e da biancastre le foglie sono diventate necrotiche. tengo a precisare che sono ormai 3 anni che lo tengo in casa.

Voi che ne pensate?

tronchetto.JPG
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
mi pare molto facile che la tua pianta cresciuta per tanto tempo in casa sia clorotica, dovuta alla mancanza di una corretta illuminazione. Dopo averal esposta al sole si è semplicemente scottata.
 

DarioDario

Giardinauta
Ma il terreno l'hai mai cambiato? mettilo in luogo luminoso... mi raccomando...
hai altre foto più vicine?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono tuttte situazioni che si creano perchè le foglie si sono formate in condizioni di non ottimale illuminazione.
 
Alto