• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tronchetto della felicità

matteocata

Aspirante Giardinauta
da 8 anni ho un magnifico trochetto della felicità mi ha seguito in tutti i miei spostamenti e d'improvviso ora hanno cominciato ad ingiallirsi le foglie dall'attaccatura; non ha avuto cambiamenti di posizione o di quantità d'acqua le foglie risultano senza parassiti non vi rendete conto quanto mi dispiaccia, cosa può essere?grazieeeeeeeeee
ps allego foto

antonio958

Aspirante Giardinauta
potrebbe essere necessario travaso , ha per caso preso un colpo di freddo? la tua è una yucca, spesso spacciata per tronchetto della felicità,

matteocata

Aspirante Giardinauta
ciao Antonio, ho ripulito tutta la pianta dalle foglie gialle e mi sono accorto che la pianta comunque è di un verde brillante continua a crescere soprattutto in un lato; pensando mi è venuto in mente che pochi giorni prima facendo le pulizie l'ho girata esponendo la parte alta allla luce...in breve penso che si tratti semplicemente di adattamento alle nuove condizioni di luce; possibile no? grazie comunque dell'informazione sul nome è molto ambiguo finalmente ho tagliato la testa al toro. Ciao grazie

Alto