• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della felicità....Ma fiorisce????

Valtellinese

Giardinauta Senior
Io pensavo di no ma da qualche giorno mi sono accorto che stava uscendo qualcosa dalla cima di un ramo che non era una nuova foglia ma bensì delle infiorescenze:eek:.....
Eccola l'altro giorno....
100_2642.jpg

Stasera poi rientro a casa e tutta la casa è innondata da un fortissimo profumo di giacinto:fifone2::confused:.... tutti in casa che ci domandiamo da dove cavolo provenga un profumo così quando.... lampo di genio:slow: mi viene in mente il tronchetto.... mi avvicino e il profumo intenso arriva proprio dai fiorellini che si stanno schiudendo:eek:.... eccolo poco fa, sono incredulo:squint:.
100_2670.jpg

E' normale tutto ciò:confuso:
:Saluto:

Papyrus

Master Florello
Ciao è chiaro che fiorisce.. di solito fiorisce per dire grazie per le cure che gli dai :D senti che profumo? :)

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ciao è chiaro che fiorisce.. di solito fiorisce per dire grazie per le cure che gli dai :D senti che profumo? :)

Se devo essere sincero non gli faccio nulla, quasi mi dimentico anche di bagnarla:martello2.... comunque gran soddisfazione, ho letto che è rarissimo che fiorisca, figuriamoci poi quassù che fa sempre freddo anche in casa!....
:Saluto:

Fausta

Maestro Giardinauta
Sono almeno 30 anni che tratto tronchetti, ma non mi sono mai imbattuta in una loro fioritura.
Bravo! Pure il tronchetto ti ha premiato!
Ciao

antylopenera

Apprendista Florello
Davvero una grandissima sorpresa, valte (un altro utente aveva da poco postato le foto del suo in fiore, ma prima di allora neanche io l' avevo mai visto),
effettivamente alcune piante sono QUASI IMPOSSIBILI a fiorire in casa.... ma evidentemente ha trovato le SUE condizioni favorevoli!!! :)

Alto