• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trombette bianche.

giusalvo

Giardinauta Senior
Chi mi sa dire il genere e la specie di questo rampicante, con fusti legnosi, foglie lanceolate e fiori bianchi, grandi, a forma di tromba?
Grazie per l'aiuto e saluti a tutti :flower:

trombette.jpg
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Giù,
Io mi fermo al genere....Sicuramente Datura sp....non conosco le piante coltivate.
un salutone
Massimo
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao, sono io che ti ringrazio e ripeto che non c'è alcun motivo di citare e ringraziare, l'essere arrivato prima di altri a rispondere è un caso del tutto fortuito e senza alcun merito.

Ciao Pietro, per te forse non è necessario, ma io mi sono imposto di citare nel mio sito chiunque mi dia l'aiuto per completare i dati. Grazie e......alla prossima, saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

alestellina

Florello
Quoto datura!! :hands13:
io ne avevo 3 (precedentemente piccoli piantini regalatemi dalla mia vicina di casa) e visto che ho notato che è una pianta che cresce abbastanza ad "alberello" 2 li ho regalati!!! ...uno è andato da GORLA e l'altro a Lele85!! :D

..so che ci sono molte tonalità di colore....a me piacciono un sacco!!
..nella bella stagione sta fuori tranquillamente, in inverno dovresti ripararla un pò... o a meno che non ce l'hai in un vaso, spostarla al riparo.. :)
 
Alto