• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tripidi su Viburno

Xeno

Aspirante Giardinauta
Salve,
Dopo qualche ricerca temo che le.mie piante di viburno siano state infestate da Tripidi. Confermate?
Cosa mi consigliate di fare?
Considerate che ho trovato queste piante in casa nuova e ne capisco davvero poco di veleni etc.
Grazie mille img_20201024_174959.jpg img_20201024_174747.jpg img_20201024_174723.jpg img_20201024_174956.jpg
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non ho mai visto un'infestazione così grave, non so nemmeno se possa essere attribuito solo a loro. Se sono un po' di piante so che vendono dei predatori proprio contro i tripidi, mi ero trovato abbastanza bene ad usarli ma credo che questo non sia il periodo adatto, intanto puoi iniziare a lavarle spesso con un getto d'acqua per togliere il grosso e vedere se tornano (magari in inverno spariscono).
 
Alto