• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trifoglio nano

MIMMONE

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi delle informazioni in merito al trifoglio nano? ( resistenza al calpestio, manutenzione, periodo di semina, irrigazione ecc.).vorrei seminarlo a primavera ed ho fatto alcune ricerche sul web ma non ho trovato niente di esauriente. Grazie in anticipo e a presto

di mauro rosario

Master Florello
Bello da vedere ,ma resistenza al calpestio uguale a zero ,se proprio vuoi fare un prato di questo genere allora è meglio la dicondra repens ,ciao

marcobri

Apprendista Florello
personalmente conosco poco il trifoglio nano....anzi in questa sezione tendiamo ad eliminarlo...:D poi dipende anche dalla grandezza della zona da seminare...diciamo che fino a 30-40mq sono gestibili sia il trifoglio che la dicondra...oltre diventa problematico,specie in fase di impianto..:Saluto:
un ultimo appunto...tieni conto che difficilmente lo troverai in purezza...spesso e' "mischiato" col altri generi di trifoglio...:eek:k07:

Alto