• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trifoglio come prato?

A

Antonello

Guest
Carissimi amici ho visto delle confezioni di sementi per prato a solo trifoglio, qualcuno sa consigliarmi se questo è adatto in climi montani (1000 mt) e se è vero che non necessita di tagli?
Anto

V

Veon Itil

Guest
Prova a fare una ricerca con la parola "trifoglio" nel motore di ricerca del sito (link in alto a destra) e troverai molti pareri (quasi tutti negativi) sull'uso del trifoglio nel prato. Se vuoi vedere l'effetto del trifoglio nei prati montani, guarda se intorno c'e' un prato con del trifoglio, osserva come si comporta, e' il modo migliore per capire come cresce nei tuoi climi.
Personalmente te lo sconsiglio "puro", fa molto "campo da pascolo".
Ciao Veon

Ornella.48

Maestro Giardinauta
sono d'accordo con Veon, io ho provato il trifoglio nanissimo per questioni di allergia alle graminacee, ma il "nanissimo" è diventato alto 15-20 cm come ridere
Poi quando lo tagli resta tutto un po' misero, e inoltre calpestandolo l'effetto non è per niente bello
ciao

Alto