• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre talee

pluteus

Esperto di piante spontanee
Il primo sembrerebbe un Drosanthemum hispidum, la seconda una Crasssula portulacea minima e la terza una Crassula ovata
Ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima potrebbe essere Crassula tetragona, la seconda un Sedum che ho anch'io ma non conosco, la terza penso un qualche Pachyphytum, tipo il kimnachii...
 

romitta

Aspirante Giardinauta
sono Sedum...le prime due non ricordo ora le cerco...la prima potrebbe essere un sedum rupestre rimane azzurrato...
la terza è un sedum adolphi
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
ciao,la prima direi sedum reflexum un po filato,la seconda sedum kimnachii,la terza sedum nussbaumerianum,se lo tieni piu al sole diventa piu rossastro
:Saluto:
 

cassavetes

Giardinauta
Dopo aver studiato i vostri interventi posso confermare che:
La prima è Sedum rupestre (Erba pinnocchia) sinonimi - Sedum reflexum (Erba risetta)
La seconda è Sedum kimnachii
La terza è sedum nussbaumerianum (sedum sedum adolphi mi lascia qualche dubbio)
Grazie a tutti
 
Alto