• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trazione tosaerba scarsa.

polino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, il mio tosaerba non ha più la trazione di una volta.
Cioè quando premo la leva sul manubrio stenta a partire, come gli do una spinta parte ma non più con la trazione che aveva una volta.
Il filo è ben registrato e quando premo la leva manubrio ho controllato anche l'escursione della leva trazione che c'è sotto la macchina stabilendo che compie tutta l'escursione completa.
Premetto che è un tosaerba di quasi 25 anni.
Cosa potrebbe avere secondo voi?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Se la cinghia di trasmissione è ancora la sua originale, sarà diventata un filino da calza. Già tanto sia durata così a lungo. Vedi anche se è crepata e secca.
 

polino

Aspirante Giardinauta
La cinghia è mai stata cambiata, qualche crepa la si vede anche se non avverto che slitta.
Quindi potrebbe essere quella la causa?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Può essere...l'alternative sono le pulegge mangiate nelle gole o la scatola che sta iniziando a cedere sugli ingranaggi. Meglio partire dalle cose più semplici. Vai da un ricambista di articoli industriali con la cinghia come campione.
 
Alto