Buonasera a tutti, io invece ho un altro tipo di problema, sempre con la trazione: praticamente la trazione rimane sempre inserita, ho notato che la cinghia si allenta ma non si ferma, continua a trasmettere il moto all'albero della trazione. Ho fatto funzionare la macchina alzata per vedere sotto; in pratica il blocco trasmissione fa la corsa per ritornare a riposo ma non abbastanza per liberare la cinghia. Domani provo a smontare la cinghia per vedere in che stato è le pulegge mi sembrano pulite. Un altra cosa che penso è che dentro il blocco trasmissione ci sia una molla che si chiama "clutch", lo so perche' sono utilizzate anche in altri settori di micromeccanica, cioè quando questa molla viene attivata si stringe intorno all'albero e lo trascina nel senso rotatorio. Sono molle delicate, se si deformano creano un sacco di problemi tra cui quello di rimanere sempre innestate, come credo che capiti a me. Non mi resta che smontare il cruppo trasmissione e dargli una occhiata. Speriamo bene!
Il conforto che chiedevo e' se a qualcuno e' capitato che possa essere la cinghia, che si allenta ma continua a girare assieme alla puleggia dell'albero motore dove c'è montata, magari mi sto incartando ed e' semplicemente la cinghia. Grazie.