• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso Yucca

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Ho una yucca piuttosto grande con 3 grossi rami, ha un vaso penso i 30 cm di diametro per 50 di altezza, non sò se è il caso di cambiarlo o nò, io la tengo fuori anche in inverno e quando c'è vento mi sembra un pò instabile, cosa faccio cambio o nò e se sì posso farlo ora?
Grazie

B

bobino

Guest
Si cambia vaso quando ci si accorge che la pianta non ci sta più dentro.....o ci sta strettina.
Se è solo un problema di instabilità potresto trovare un sottovaso alto un po' più grande.
Se devi per forza rinvasarla non toccare il pane di terra e rinvasala con terriccio adatto.
:Saluto:

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Non riesco a capire se stà stretta, però quest'estate ha fatto 3 nuovi getti, per cui per il momento non la tocco, grazie.

Alto