• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso ulivo

Francesca27

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
causa trasloco dovrei spostare il mio ulivo dal giardino dove è ora in un vaso. La pianta è, come da foto, di dimensioni ancora contenute.
Vorrei chiedervi qual è il periodo migliore per trapiantarlo, come fare per non rovinare le radici e il tipo di terreno e vaso migliori.

IMG_20220306_190427.jpg

Grazie a tutti!
Buona serata
Francesca
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buonasera a tutti,
causa trasloco dovrei spostare il mio ulivo dal giardino dove è ora in un vaso. La pianta è, come da foto, di dimensioni ancora contenute.
Vorrei chiedervi qual è il periodo migliore per trapiantarlo, come fare per non rovinare le radici e il tipo di terreno e vaso migliori.

Vedi l'allegato 697851

Grazie a tutti!
Buona serata
Francesca
Puoi fare anche ora. Prendila bene con la zolla poi usa in vaso di plastica abbastanza grande che ci stia comoda la pianta e usa del buon terriccio universale mischiato al 40 per cento di pomice.
 
Alto