• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema ulivo

pibe11

Aspirante Giardinauta
Buona sera,
Due settimane fa, ho prelevato dal terreno un ulivo nano (anche se adesso era diventato alto quasi due mt), e l'ho trapiantato in un alto posto del giardino.
Premetto che il periodo per fare questo spostamento non era dei migliori,ma dovevo farlo per cause di forza maggiore e le radici non sono state salvate nel migliore dei modi...
Ora ovviamente le foglie si son seccate e piano piano stanno cadendo, l'ho anche potato.
Secondo voi,se n'è andato o ci sono speranze di recuperarlo?
Devo fare qlcs altro?
Grazie mille a tutti!

Delvi83

Giardinauta
Posta delle foto....potrebbe esser stress da trapianto. Quando trapianti, soprattutto in estate, devi prendere più terra possibile attorno alle radici....hai fatto bene a potare perchè dalle foglie si perde molta acqua e l'apparato radicale "ridotto" potrebbe non esser più sufficiente.
Cerca di bagnare frequentemente

Alto