• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

travaso spatifillo,ma xchè fa così?

Noa

Aspirante Giardinauta
Ciao gente!
un paio di mesi fa ho cambiato la terra allo spatifillo (vabbe', sono 5 ceppi) perchè le radici, per colpa di mamma (ah, queste mamme!) che le ha fatte un po' marcire.
Si è ripreso bene ma, a parte qualche altra foglia marrone, sempre per l'acqua che ci mette mamma, solo un ceppo non si è ben ripreso. E' moscio, ha le foglie a terra, non crescono ma neppure si scoloriscono o seccano.
Non mi dite che manca l'acqua perchè quando annaffio io anaffia pure mamma... :burningma
tra l'altro ho annafiato solo due volte con poca acqua, è proprio vero che in inverno bevono molto di meno e vanno in riposo.
Penso che le radici non si siano ancora "assestate".... che ne dite? sarà vero?
baci e buon Natale!!-:-
 
V

veleno65

Guest
che piiiiccolo!! carino! a parte le foglie moscie il resto sebra star benone,dai tempo per l'assestamento e tieni a freno la mamma....
 
Alto