• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso Rosa

Symius

Giardinauta Senior
Oggi ho comprato delle rose. Sono 5 rose alte circa 30 cm in un vaso di 13-14 cm di diametro. Vorrei sapere se posso travasarle in questi giorni. Grazie a tutti.

gianfra

Guru Giardinauta
Il problema travaso non esiste, prima le metti in un vaso di mino 30 cm meglio è . La pianta ne trarrà immediatamente godimento; a proposito che rose sono ???? Il vasetto con cui ti sono vendute serve solo ai vivaisti per commercializzare le piante tenendo conto che vi vengono invasate dopo essere state preparate a radice nuda.

Paola-Luna

Florello
sarà una rosa in miniatura... comunque come ti dice gianfra, per i rinvasi di rose già in vaso non ci sono problemi di stagione. Anzi, il trapianto in un vaso più grande non potrà far altro che bene!

Alto