• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso Camelia

aron56

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, vorrei sapere se posso travasare la Camelia japonica ora che stanno spuntando i primi boccioli??? Grazie Nora:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Io aspetterei la quasi-fine fioritura poco prima della ripresa vegetativa a meno che non ci sia qualche urgenza tipo vaso molto piccolo con fuoriuscita di radici dal foro in fondo, pianta sofferente ecc. Nel qual caso è indispensabile fare bene attenzione a non danneggiare in qualche modo il pane radicale.
 
S

scardan123

Guest
Se vincenzo è il signore dei rinco e io delle rugose, il titolo di signore delle camelie spetta a kiwo, senza dubbio. Sta creando sempre più adepti (effettivi o potenziali possessori di camelie).
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se vincenzo è il signore dei rinco e io delle rugose, il titolo di signore delle camelie spetta a kiwo, senza dubbio. Sta creando sempre più adepti (effettivi o potenziali possessori di camelie).

E permettetemi io dei gerani.
Grazie ai consigli di Kiwo le mie acidofile sono bellissime e per me grande orgoglio.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Sai che lo avevo pensato Piera, nel mio elnco mentale c'eri tu per i gerani...
ma non ne ero certo che fosse proprio una specialità... diciamo lo sapevo per sentito 'leggere' nei post..
e siamo a 5 superesperti :hands13:
 
Alto