• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino tagliaerba

Emore cozzani

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho acquistato un mese fa un trattorino taglaerba nuovo 680cc bicilindrico benzina professionale sono in preda a sconforto perche quando taglio erba alta circa 40cm mi lascia erba non tagliata centralmente pur usando il taglio massimo.... il rivenditore mi ha risposto che devo tagliare solo erba bassa che i trattorini non sono adatti se mi potete consgliare GRAZIE.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Bhe in parte avrebbe anche ragione..
Con "erba" di 40cm servirebbe un trattorino trinciatutto e non uno rasaerba....
Altrimenti dovrai fare ben più di una passata e con calma pian piano rasare sino al risultato ottimale...oppure per rasare il più grosso noleggi una trincia o un trattorino trinciatutto poi rifinisci la rasata con il tuo......e se non cambi tipo di trattorino con uno trinciatutto DOVRAI rasare ben più spesso.tenendo "l'erba" sempre ben più bassa.

Emore cozzani

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco grazie della risposta ho il trincia sul trattore e passo con quello ma volevo evitare soprattutto intorno alle piante comunque mi sono fregato da solo sai se posso montare altre lame o regolare queste in maniera diversa?Grazie saluto

marco.enne

Se hai già un trinciatutto allora la cosa si fa "strana" ..
O l'erba era umida o forse le lame non tagliano già più ....è un mono o bilama ?
Vero che ultimamente si tendono a vendere piatti bilama proprio per evitare "zone poco rasate"
Che marca che modello?

marco.enne

Come detto è ben strano davvero se l'erba non erano cespugli legnosi o se non era bagnata....
Se sono le lame originali per trinciatutto non dovrebbe succedere...
E se il tuo terreno non è pieno di sassi addosso ai quali han sbattuto le lame...
...l'unica è far controllare le lame vuoi mai che non abbiano più filo....

calce

Aspirante Giardinauta
essendo un bilama e, centralmente l'erba rimane alta, dovrebbe esserci un problema di allineamento lame.

marco.enne

essendo un bilama e, centralmente l'erba rimane alta, dovrebbe esserci un problema di allineamento lame.
Ci avevo pensato pure io per questo ho chiesto marca e modello....purtroppo non tutti i bilama hanno le lame sincronizzate in genere solo quelle che per diametro si incrociano e sono sincronizzate per non incocciarsi tra di loro.

Ma SI ...è vero con la bilama in teoria non dovrebbe, ma sempre a seconda del tipo di bilama se per diametro si incrociano allora in generale con l'affilatura a posto non dovrebbero esserci punti centrali non rasati.
Ma se è con il tipo di bilame a sfioro che non incrociano con erba bagnata o troppo lunga e spessa potrebbe anche verificarsi in centro una striscia non rasata....infatti per ovviare in alcuni modelli ultimamente si tende al piatto trilama (due laterali arretrate ed una centrale davanti...generalmente e sopratutto su alcuni a piatto anteriore zeroturn)

Ultima modifica:

marco.enne

Ciao ragazzi il modello è MTD optima L200 bicilindrico benzina
Definire "modello professionale" l''optima L 200
Non me ne vogliate ma ...è un trattorino di fascia hobbistica ovvero residenzial/domestica ...magari di buona fascia hobby medio-alta ...ma sempre Hobby.
comunque sia
e qualunque sia il problema
....È in garanzia quindi andrebbe/dovrebbe essere portato in assistenza, gratuita per la garanzia... se è problema meccanico o difetto di affilatura allora te lo fai sistemare/"ripristinare gratuitamente.
se invece il problema è che le lame hanno perso il filo per un uso non consono (sassi ecc) mhmm mi sa che andranno riaffilate o sostituite a pagamento.

Emore cozzani

Aspirante Giardinauta
Le lame vanno bene il problema è nato già dalla prima volta .....loro dicono che l erba è troppo alta ma rimane alta in mezzo anche se taglio alla masssima altezza

Emore cozzani

Aspirante Giardinauta
L'ho acquistato da AGRIEURO ....mi hanno mandato una chiave sola che se la perdo devo cambiare tutto il blocco sono cliente perchè ho acquistato da loro diversi attrezzi ma a questo giro sono rimasto male

marco.enne

L'ho acquistato da AGRIEURO ....mi hanno mandato una chiave sola che se la perdo devo cambiare tutto il blocco sono cliente perchè ho acquistato da loro diversi attrezzi ma a questo giro sono rimasto male
Agrieuro È convenzionato per garanzia obbligatoria con assistenze post-vendita FISICHE e sul territorio appartenenti ai marchi che commercializza.
Quindi tu DEVI chiedere ad Agrieuro quale sia quella convenzionata con loro e presente nella tua zona.

Dopo di che ci vai e te lo fai guardare dai loro professionisti....senza soffermarti alla PRIMA generica e più banale spiegazione che ti danno per rimpallare a te il motivo del tutto.

Oppure, ma credo sia un iter più lungo, recarti tu direttamente ad una assistenza MTD e far fare a loro resoconto e richiesta ad Agrieuro ed aspettare i loro comodi per eventuale risposta...

TIENI SEMPRE a portata di mano fatture e ricevute di consegna

Ultima modifica:
Alto