• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino tagliaerba

Giro

Aspirante Giardinauta
Buon giorno,
volevo porvi un quesito:
io vivo in campagna e ho un giardino di 3000 metri quadri con una pendenza del 10%. Ho necessità di acquistare un trattorino tagliaerba senza spendere più di 3400 euro. Quale marca, modello, tipo di lama e motore mi consigliate, vista la tipologia di terreno che devo trattare? Premetto che il trattorino dovrebbe essere dotato di un cesto di raccolta poichè mi autoproduco il compost!
Grazie a chiunque mi risponderà!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Prima di tutto la cosa più importante che indirizzerà le risposte/consigli ed eventuale scelta di marca e mod.

Dobbiamo essere davvero sicuri che si parli realmente di una pendenza del 10% e non piuttosto una ben diversa pendenza di 10gradi....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
https://www.husqvarna.com/it/prodotti/trattorini-rasaerba/tc-130/960510188/ questo è ottimo, la husqvarna produce ottimi trattorini tagliaerba, sono forse i migliori al mondo.
@simov97 invece che postare sempre link a interi SITI sarebbe MOOOLTO piu utile che indicassi a quale particolare trattorino ti riferisci e indicassi quel solo suo specifico link

Che i trattorini dell'Husqvarna siano i migliori del mondo è parere mooolto ma mooolto opinabile e assolutamente personale....ma in ogni caso fine a se stesso ed inutile se non ne scrivi le motivazioni.

A questo vorrei aggiungere che la grandissima parte dei trattorini professionali ma sopratutto degli hobby considerati come ad uso residenzial-domestico NON possono e molti manco riescono ad essere usati su pendenze max oltre gli 8° / 9 ° ....alcuni tipi i mod. pure di meno (4/5/6° max)
Inoltre COSA IMPORTANTE ....Oltre queste "abbastanza" irrisorie pendenze possono diventare MOLTO pericolosi arrivando al ribaltamento e all'operatore, che vi è seduto sopra e lo sta usando, causare danni molto seri.

Perciò sopratutto quando un utente nel quesito parla di pendenze le risposte DEVONO ESSERE mooolto ponderate.

Io di mio ribadisco la mia precedente domanda a @Giro

È SICURO davvero sia un 10% e non di piu o un c/a o che siano intesi davvero in % e non in ben diversi gradi?.
Dopo di che possiamo parlare del trattorino tipo/modello ecc ecc.
 
Alto