• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info trattorino wolf garten expert scooter pro

giacomob

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un nuovo trattorino tagliaerba. E' il primo trattorino che acquisto. Per ora ho sempre fatto con un piccolo tagliaerba a spinta (che faticaccia!!). Il mio giardino misura 2500 m2 scarsi ed è abbastanza piantumato tutto pianeggiante. Veniamo al dunque.
Ho visto come modello il WOLF GARTEN EXPERT SCOOTER PRO in quanto penso che come maneggevolezza per girare intorno agli alberi questo tipo di modello sia il piu adatto, inotre pur avendo una sola lama ha un piatto di taglio da 76cm e un cesto da 200l.
Vorrei sentire da chi ne sa piu di me com'è qualitativamente questo marchio e in particolare vottei avere informazioni sul motore che monta, cioè un MTD 420cc con valvole in testa (12 hp). E' un motore affidabile? grazie
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    7,6 KB · Visite: 3
K

Kakugo

Guest
Il motore è una cinesata che più cinese di così non si può. :ciglione:

Coi soldi che costa puoi prendere un Castelgarden usato che è tutta un'altra cosa.
 

giacomob

Aspirante Giardinauta
ah dimenticavo, per quanto riguarda un trattorino usato quante ore dovrebbe avere piu o meno per essere considerato ancora sfruttabile? consideando il budget che è intorno ai 1500 euro (max max 2000 euro). Portroppo sono inesperto per quanto riguarda questo questo settore e vorrei farmi un idea
 
K

Kakugo

Guest
ah dimenticavo, per quanto riguarda un trattorino usato quante ore dovrebbe avere piu o meno per essere considerato ancora sfruttabile? consideando il budget che è intorno ai 1500 euro (max max 2000 euro). Portroppo sono inesperto per quanto riguarda questo questo settore e vorrei farmi un idea

Ti conviene fare un giro dai venditori di macchine agricole e da giardinaggio della tua zona e vedere cosa hanno in casa: così facendo hai il trasporto del mezzo a casa tua ed un minimo di copertura in casi di problemi.
Le ore non sono tanto un problema quanto la qualità del mezzo stesso. Un rider Honda, Castelgarden, Stiga, Murray o di un'altra marca seria ed affidabile anche con diverse centinaia di ore all'attivo può darti ancora anni ed anni di servizio affidabile senza alcun altro problema che la manutenzione ordinaria. Per assurdo, più vecchia è la macchina e tanto più elevata è la qualità. Trovassi un rider Honda costruito intorno al 2000 sarebbe il massimo. La qualità dei prodotti della casa giapponese di quegli anni è semplicemente strepitosa, come si evince anche dai valori dell'usato.
 

giacomob

Aspirante Giardinauta
perfetto, grazie dell'aiuto. Provo a fare un giro per i vari negozi della zona per vedere se hanno qualche buon usato.. ho tutto l'inverno davanti per scegliere la macchina giusta!
 
Alto